Ad Three Slide Menu

venerdì 27 aprile 2012

Ospite al Teatro Lyrick il 18 Maggio


Marco Mengoni sarà ospite del teatro Lyrick il 18 maggio


Dopo il concerto di Fiorella Mannoia, sarà ancora Assisi la protagonista della “Stagione d’autore” di Sergio Piazzoli, grazie al progetto “PerugiaAssisi in platea”, nato in collaborazione tra i due Comuni e la Musical Box Eventi. Ospite del teatro Lyrick sarà, questa volta, Marco Mengoni, una delle ultime scoperte del panorama musicale italiano che, venerdì 18 maggio, alle 21, si esibirà nella città serafica.
“Dopo l’anteprima del ‘Solo tour’ - affermano dall’organizzazione -, con due date evento al Forum di Assago e al Palalottomatica di Roma, Marco Mengoni ha deciso di cambiare veste allo spettacolo e di svelare al pubblico un’altra ‘porzione d’anima’, il suo lato più intimista e introspettivo”. Nato da un’idea di Elisa, Marco Mengoni e Andrea Rigonat, il tour teatrale dell’artista vincitore della 3ª edizione di “X Factor”, è partito, dal Teatro degli Arcimboldi di Milano. La direzione artistica è affidata allo stesso Mengoni, mentre Andrea Rigonat, chitarrista, arrangiatore, compositore e produttore italiano, ne firma quella musicale. “Marco Mengoni - proseguono dall’organizzazione - sarà il protagonista di uno spettacolo in cui musica, movimento scenico, luci e scenografie si compenetrano tra loro, per toccare ancor più da vicino l’anima di chi ascolta. L’essenza intimista dello spettacolo sarà rappresentata soprattutto dal suono, che non sarà solamente acustico ma anche elettronico. Una chiave di lettura inedita, con cui verranno reinterpretati molti tra i brani più noti del repertorio dell’artista, insieme ad alcune cover, mai eseguite prima”. Per informazione sullo spettacolo: www.musicalboxeventi.com - 075.5056950.
 Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di “X Factor”, con la sua presenza scenica ha conquistato la stima del pubblico, grazie a interpretazioni di grande spessore. Il 3 dicembre del 2009 esce il singolo “Dove si vola”, canzone interpretata dal cantante durante la finale del programma televisivo, che sale alla prima posizione delle classifiche. Il brano è poi inserito nel suo primo omonimo ep, che ottiene il disco di platino con oltre 60.000 copie vendute. Vincendo il talent show, Marco Mengoni partecipa, di diritto, alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo, nella categoria “Artisti”, ottenendo il premio della critica, assegnato da una giuria di giornalisti e speakers radiofonici. Il 19 febbraio 2010 esce poi “Re matto” e, il 3 maggio dello stesso anno, parte dall’Alcatraz di Milano, l’omonimo tour, uno spettacolo nato da un’idea dello stesso Mengoni, in collaborazione con Luca Tommassini e Stella Fabiani. Nel team creativo del “Re matto tour” sono coinvolte figure importanti a livello mondiale, come lo stilista Neil Barrett e lo scultore Davide Orlandi Dormino. Lo spettacolo è ideato, sviluppato e strutturato all’insegna dell’improvvisazione, rendendo ogni concerto un vero evento, con ospiti a sorpresa. L’8 maggio sempre del 2012, Mengoni partecipa ai “Trl awards” e vince il premio della categoria “Man of the year”, mentre il 2 giugno replica ai “Wind music awards”, aggiudicandosi il doppio disco di platino per “Dove si vola” e “Re matto”. A novembre Marco Mengoni porta a casa anche il prestigioso titolo di “Best european act”, un premio importante per lui e per l’Italia, considerando che, in 17 edizioni, nessun artista italiano era mai riuscito a raggiungere tale riconoscimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....