Ad Three Slide Menu

martedì 24 aprile 2012

Caserta sì? Caserta no?





Ore difficili per tantissimi
fans che guardavano alla data
di Caserta per assistere
a una tappa del
Tour Teatrale
di Marco Mengoni.

Tra domande, conferme

e smentite, abbiamo deciso
di andare alla fonte e...

 




Abbiamo raccolto notizie da un lato (Comune di Caserta) e dall'altro (organizzatore locale) per capire cosa significasse l'annuncio della "sospensione" della manifestazione iMagnifici7, manifestazione che avrebbe dovuto avere il suo clou il prossimo 30 aprile quando il parco Maria Carolina avrebbe fatto da magico fondale alle note perfette di Marco Mengoni e della sua band.

Quello che abbiamo saputo, traducendo dal burocratese-meridionale all'italiano nazionale (chi scrive vive in terra di Sicilia, quindi è traduttore simultaneo abilitato, ndr), vuol dire che la Regione Campania avrebbe finanziato il progetto "iMagnifici7", progetto dimezzato nei fatti dagli annullamenti dei primi tre spettacoli "causa meteo avverso". Insomma, ha piovuto talmente tanto e tanto forte che -così pensiamo- non c'erano gli estremi di sicurezza neanche per l'impianto elettrico. In effetti, montare un impianto di amplificazione e un impianto luci con i cavi che vagabondano sul terreno bagnato non è proprio il massimo.

Il problema sta tutto nel fatto che la Regione si ritrova ora senza un progetto cui imputare le spese, visto che tutto il concetto su cui basava per intero la manifestazione è finito lì dove sgocciola l'acqua piovana.

Bisogna però riportare la notizia che il sindaco di Caserta ha avviato un tavolo di confronto con la Regione, cercando di salvare il salvabile... 

Come finirà la vicenda? Non azzardiamo alcuna ipotesi. Restiamo collegati con il sito della manifestazione e aspettiamo di capire verso cosa evolve la "sospensione".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....