Ad Three Slide Menu

venerdì 13 aprile 2012

In concerto a Lugano


Corriere del Ticino

Marco Mengoni in concerto

Man of the Year per i Trl Awards di MTV sul palco del Palazzo dei Congressi

LuganoInScena ’11-’12
Musica-Teatro-Danza
MusicalMente
Made in Italy

►  Mercoledì 25 aprile 2012 – ore 20.30
Palazzo dei Congressi, Lugano
MARCO MENGONI IN CONCERTO
TOUR TEATRALE
Vincitore di X Factor, rivelazione a Sanremo, Man of the Year per i Trl Awards di MTV, premiato ai Wind Music Awards, primo degli italiani agli Ema 2010, primo nella classifica di iTunes e primo italiano ad aggiudicarsi il Best European Act: una carriera folgorante!
Dopo averci regalato un’anteprima trionfante del “Solo Tour” con due date evento al Forum di Assago e al Palaottomatica di Roma, Marco Mengoni ha deciso di cambiare veste allo spettacolo per farne una versione più teatrale dalla suggestioni visiva e sonore più incisive: non solo un concerto, ma un coinvolgente concerto-spettacolo in cui musica , movimento scenico, luci e scenografie si compenetrano tra loro per toccare ancor più da vicino l’anima dei numerosi ed entusiastici fan di Marco.

Marco Mengoni sta vivendo un periodo davvero eccezionale per un artista ancora molto giovane e pieno di talento. Vincitore incontrastato della terza edizione di "X Factor", Mengoni ha partecipato di diritto alla Sessantesima Edizione del Festival di Sanremo, nella categoria "Artisti", interpretando Credimi ancora, brano che fa parte dell’EP Re Matto, che a sua volta ha dato il titolo a un fortunatissimo tour: Il Re Matto Tour, ideato, sviluppato e strutturato all’insegna della totale libertà, della poesia, della sregolatezza e dell’improvvisazione, rendendo ogni concerto un vero evento, con ospiti a sorpresa che Marco ha scoperto insieme al pubblico… una sfida che solo un Re Matto come lui poteva accettare. Il Re Matto tour si è rivelato un’esperienza straordinaria per Marco, che ha vissuto e si è cibato dell’entusiasmo del pubblico, ciò che lo ha indotto ad aggiungere altre date a un tour trionfale che ha collezionato un "sold out" dopo l’altro. Intanto l’8 maggio Marco ha partecipato ai Trl Awards, vincendo nella categoria "Man of the Year". Il 2 giugno viene premiato ai Wind Music Awards e si aggiudica il doppio disco di platino per il suo primo Ep Dove si vola, che raccoglie l’omonima canzone e alcune delle cover cantate durante il programma di X Factor, e per l’album “Re Matto”, che ha superato le 160 mila copie vendute. Il Re Matto del pop italiano non si fa mancare proprio nulla. Ha superato gli altri colleghi in gara agli Ema 2010 nella categoria dedicata agli artisti italiani: Malika Ayane, dARi, Sonohra e Nina Zilli. Un riconoscimento fondamentale per Marco Mengoni che si classifica pure secondo in una gara all'ultima edizione del Coca Cola Live @ MTV: The Summer Song. Grazie alla vittoria come "Best Italian Act", Mengoni è entrato in nomination per il "Best European Act" in concorrenza con gli altri vincitori dei "regional act". Il 19 ottobre è uscito il Cd+Dvd Re Matto live: l’album ha debuttato al 1° posto della classifica dei dischi più venduti (Gfk/Fimi) e al 1° posto della classifica di iTunes. E a novembre Marco Mengoni, dopo aver trionfato nella categoria "Best Italian Act", si è aggiudicato anche il prestigioso titolo di "Best European Act": una distinzione importante, se si considera che in 17 edizioni nessun italiano si era mai aggiudicato un tale riconoscimento. Il concerto di Lugano è l’occasione per vivere un emozionante momento di musica e spettacolo con un grande talento delle giovani generazionidella canzone italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....