Ad Three Slide Menu

venerdì 23 dicembre 2011

Marco Mengoni come ospite a XFactor ma non era contro? (click to comment)

Marco Mengoni è tornato a X Factor: ma non era contro?



Nella sesta puntata di X Factor 5 è brillata la stella di Marco Mengoni, intervenuto come super ospite del talent show di Sky: ma il cantante di Ronciglione non aveva dichiarato di non apprezzare la deriva dei talent show? Intanto ha regalato al pubbblico un'intensa interpretazione di "Tanto il resto cambia"
Marco Mengoni è tornato a X Factor: ma non era contro? [VIDEO].



Tra dichiarazioni a mezzo stampa, interviste travisate, parole dette e poi ritrattate e con l’assoluto obbligo di fare la promozione commerciale dei propri lavori, spesso capita che degli artisti incappino in alcune situazioni che fanno emergere una sostanziale incoerenza tra le proprie affermazioni e le azioni intraprese. Oggi, prendendo spunto dalla partecipazione come super ospite di Marco Mengoni ad X Factor 5, vi vogliamo proprio sottolineare questo aspetto. Mengoni, il re matto, l’esempio incontrastato del talento venuto fuori da un programma televisivo e voce nuova e apprezzata del panorama musicale italiano e internazionale, ha recentemente rilasciato un’ intervista all’Ansa in cui ha dichiarato di essere contro i talent di oggi che danno più peso allo spettacolo:

Criticando quindi non X Factor in sé, al quale sarà eternamente riconoscente per il grande successo che gli ha dato, ma sottolineando come, in particolare questa edizione del talent su Sky, ci si concentri forse di più sulla spettacolarità, la forma, l’apparenza piuttosto sull’essenza e la capacità. Effettivamente, volendo paragonare i concorrenti di quest’anno con Mengoni, la differenza è notevole sia vocalmente che caratterialmente. Ma in base a queste riflessioni del cantante di Ronciglione non ci saremmo più aspettati di vederlo sul palco di Sky, tanto più che aveva preferito essere ospite della prima puntata di Star Academy, il talent flop di Rai 2, condotto da Francesco Facchinetti e cancellato dalla programmazione dopo poche puntate.
Al di là di questa apparente incoerenza del Mengoni, si sa che per vendere dischi è necessario fare promozione e attualmente X Factor è una vetrina molto ambita e vista soprattutto da amanti della musica. Marco, con un capello riccio “simil permanentato” ha cantato live il suo ultimo singolo “Tanto il resto cambia” con la solita intensità ed emozione. Ma poi è stato mostrato l’incontro tra la stella della musica italiana e i concorrenti del talent durante una tappa del tour Solo 2.0 che sta registrando consensi e forte partecipazione in tutta Italia. Dopo i complimenti e i consigli di rito, Mengoni ha salutato tutti ringraziando Cattelan di averlo invitato in trasmissione. E così tra frasi fatte e convenevoli, Mengoni ha presenziato ancora una volta ad X Factor forse per ricordare, sia al pubblico che allo staff del programma, che dai talent può nascere davvero qualcosa di buono, basta crederci e saper fare bene il proprio lavoro. Sembra facile, no?
tratto da : http://tv.fanpage.it/marco-mengoni-e-tornato-a-x-factor-ma-non-era-contro-video/

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....