Ad Three Slide Menu

venerdì 2 dicembre 2011

Mengoni il grande è lui il numero 1!! (click to comment)


Mengoni il grande...è lui il numero 1 del 2011

Il vincitore di X Factor ha sbaragliato la concorrenza nel sondaggio voluto da Sky.it e Mtv hits per identificare la "greatest song" del 2011. Dietro di lui Annalisa e J Ax

marco_mengoni
Ci hanno provato. Non fino all'ultimo ma quasi. Ma quando il fuggitivo è Marco Mengoni c'è poco da fare. Almeno di questi tempi. Con un disco che vende bene e un concerto che colleziona sold out. Il sondaggiovoluto da sky.it e Mtv Hits per eleggere The Greatest Song 2011 ha dunque un vicintore ufficiale. A provare a contenere lo strapotere del Re Matto ci hanno provato in tanti. Pochi hanno resistito. Gli ultimi a mollare sono stati Annalisa e J Ax. Che si sono contesi il secondo posto fino all'ultimo minuto: neanche 4mila i voti di differenza che nell'era di internet sono un battito di ciglia.

Ma Mengoni è di un altro pianeta. E' oltre gli anelli di Saturno. O almeno lo è stato a sto giro: per lui 179008 voti, una enormità. Per dare un'idea dell'abisso che lo separa dai colleghi segnaliamo semplicemente cheKaty Perry di voti a casa ne ha portati meno di cinquecento. Intorno ai mille, assiepati e in ordine crescente, LigabueLady GagaJovanotti, Adele e Noemi.

Ormai i giochi sono fatti. Restano pensieri, soddisfazioni e forse qualche rimpianto. Sì, il rimpianto di chi per pigrizia il suo voto lo ha sempre rinviato al giorno dopo per poi dimenticarselo e dunque non contribuire al successo del proprio arista di riferimento. Ma potrebbero giungere altre occasioni. Intanto la classifica definitiva sarà trasmessa su MTV Hits (canale 704 di Sky) sabato 24 dicembre alle 12.00 e alle 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....