Ad Three Slide Menu

lunedì 12 dicembre 2011

Concerto di Natale 20011 (click to comment)

Concerto di Natale 2011 :musica e solidarietà a Roma tra gli ospiti Marco Mengoni

Si rinnova la tradizione del Concerto di Natale a Roma: mercoledì 21 dicembre, l’Auditorium della Conciliazione ospita l’evento musicale che unisce intrattenimento e solidarietà. Il concerto andrà in onda su Rai Due il 24 dicembre, la notte della vigilia di Natale, alle ore 21:00.

Grandi nomi della musica e dello spettacolo si ritrovano a Roma per il Concerto di Natale 2011, dedicato alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e alla beatificazione di Papa Karol Wojtyla. Come in passato, l’evento sarà inoltre accompagnato da una campagna di solidarietà: “Regala un futuro ai bambini orfani di Kiyangeburundi”, promossa dalla Fondazione Don Bosco Nel Mondo onlus.

Accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale, diretta dal Maestro Renato Serio, si esibiranno sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma, tra gli altri, gli italiani Al Bano, Pooh, Enrico Ruggeri, Marco Mengoni, Dolcenera, Edoardo Bennato, Marco Masini, il tenore Vittorio Grigolo, i chitarristi Maurizio Solieri (Vasco Rossi) e Luigi Schiavone (Enrico Ruggeri).

In rappresentanza della musica internazionale: l’irlandese Ronan Keating, l’americana Dionne Warwick, l’indonesiana Anggun, la britannica Sarah Jane Morris con il chitarrista Dominic Miller(Sting).

A rimpinguare il nutrito cast troviamo anche due dei giovanissimi talenti di “Ti lascio una canzone”, il programma di Antonella Clerici, ma anche gruppi corali capaci di creare atmosfera: il Coro dei Piccoli Musici di Bergamo, diretto da Mario Mora, e il coro Voci dal mondo, oltre al classico Gospel statunitense rappresentato dai Gospel All Stars con David Bratton.

Il Concerto di Natale 2011 sarà condotto da Lorena Bianchetti, mentre ospite della serata sarà la Nazionale Italiana Cantanti. Come accennato, il concerto andrà in onda su Rai Due alle ore 21:00 del 24 dicembre.

tratto da :http://www.jugo.it/musica/concerto-natale-2011-roma-26544/



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....