Ad Three Slide Menu

sabato 19 novembre 2011

Al via il tour di Marco Mengoni (click to comment)

Al via il tour di Marco Mengoni

Sembra essere ormai tutto pronto per il nuovo tour di Marco Mengoni, giovane talento nazionale che sta sui blocchi di partenza con il suo SOLO 2.0 Tour.
Dopo la data 0 di sabato 19 (a Roccaraso), ultimo step delle prove per calibrare uno spettacolo dal vivo, il Re Matto ha in cartellone una serie di date che somigliano più ad eventi che a semplici concerti. A partire dalle due date novembrine, il 26 al Mediolanum Forum di Assago e il 29 al Palalottomatica di Roma, che si segnano sull’agenda con l’appellativo di “anteprime”: l’artista ha infatti sottolineato che queste due date avranno una struttura più complessa rispetto alle altre tappe, struttura da lui stesso curata (insieme con Stella Fabiani) per mettere insieme tutte le parti del suo progetto, da quella musicale a quella visiva che richiama il bel fumetto interattivo scaricabile gratuitamente da internet attraverso il codice contenuto nel booklet del suo nuovo album, Solo 2.0, pubblicato appena un mese fa.
Il tour
Dopo le due anteprime di novembre, il tour già calendarizzato prevede 9 date a dicembre, e una ripresa a febbraio (fino ad ora sono state annunciate solo 3 date) e poi l’avvio del tour estivo per un totale di circa 60 date live.
Nelle interviste rilasciate, Mengoni ha anticipato che questo nuovo spettacolo sarà più asciutto rispetto al precedente “Re Matto Tour”, preferendo concentrarsi sull’aspetto artistico che su quello coreografico. D’altronde, l’elegante gusto estetico del campione di incassi non mancherà di avere un ruolo prioritario nella versione live: previsti cambi d’abito e di “atmosfera”, inclusa – soprattutto nelle due anteprime – l’incursione degli strani personaggi che animano il comic.....segue

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....