Ad Three Slide Menu

lunedì 9 luglio 2012

Tante domande, qualche risposta

I fans sono fans, e tra i loro "compiti" c'è quello di chiedere tutto l'artista minuto-per-minuto, come è giusto che sia (da parte di fans). Visto che, però, compito della controparte è proprio fornire solo informazioni certe, noi proviamo a cercare un compromesso per annotare le informazioni più attendibili. Ad esempio...


Premio Leggio d'Oro > dove? come?
Un rapido scambio con il direttore artistico, quel Vittorio Vatteroni che ha lavorato duramente per oltre due mesi pur di avere il nostro Mengoni nel suo carnet di ospiti in 3D (e non solo tra i nomi da citare quali vincitori di premio), ci dice che la consegna dei premi avverrà in un  magnifico spazio di fronte al mare (all'Anfiteatro Maria Pia? no, al Porto Grande), ad ingresso gratuito. Sì, certo, ad Alghero il prossimo 28 luglio.
E' d'obbligo sottolineare il probabilmente perché, come ben sanno tutti coloro che lavorano insieme con le amministrazioni pubbliche (qui il suolo pubblico del teatro comunale), l'iter burocratico per ogni permesso / autorizzazione è lunghissimo, e finché non si ha la raccolta completa dei "sì" è meglio stare sull'ipotetico.

Battiti Live > dove? quando?
Bisogna avere le orecchie lunghe, sempre! così, cerca qui e chiedi lì, ecco che viene preso al volo il bisbiglio giusto: 29 luglio. Su questo siamo abbastanza certi, tanto da pubblicarlo qui (dove di solito trovano spazio notizie certe al 99%) già da qualche giorno . Dicevamo, 29 luglio. Sapendo la data, non appena è uscito il calendario abbiamo potuto mettere un luogo accanto al numero. Da qui, Matera - piazza Vittorio Veneto - domenica 29 luglio.

Londra > quando? come?
Come NON ci ha rivelato lo stesso protagonista nel corso della live-chat Tim, Marco sarà a Casa Italia - in quel di Londra - il prossimo 4 agosto. Sappiamo che la sua partecipazione (cui si potrà assistere solo per invito, proprio come succederà per tutti gli eventi di maggior rilievo organizzati da Casa Italia per far conoscere al mondo "l'eccellenza del Made in Italy") verrà registrata e trasmessa il giorno dopo dalle frequenze di Radio Italia.

Festival show > dove? quando?
Al momento non lo sappiamo. Però... non prendete impegni per il 9 e per il 13: adesso NON possiamo dirvi che sarà una di queste due date... ;-)

Per tutti gli aggiornamenti... stay tuned!



5 commenti:

  1. vorrei conferma sulla data di Matera,come l'avete avuto questa conferma?Prima di organizzare un pullam per andarci vorremmo essere sicuri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo, questo è solo un blog gestito da fans, e - come certamente avrai letto nelle prime righe di questo post - quanto qui riportato è solo un'ipotesi, non certo una notizia ufficiale: per averne conferma bisognerà attendere le comunicazioni ufficiali e definitive. Come abbiamo tratto la conclusione del 29? bè, con lo stesso metodo usato per trovare la notizia di Casa Italia: abbiamo seguito le voci dalle tante bacheche di FB (e dei tanti tweets) dedicate all'artista. Incrociamo le dita e... stay tuned!

      Elimina
  2. Certamente a causa di un problema tecnico, non troviamo qui il commento (che riceviamo in copia per e-mail) di altro Anonimo:

    "ma quali orecchie lunghe, voi dovete citare le fonti! - Postato da Anonimo in Marco Mengoni alle 09 luglio 2012 14:05"

    RISPOSTA > Caro Anonimo, questo non è certo l'house-organ di Marco Mengoni! e non è neanche una testata giornalistica! nella risposta al commento precedente troverai le informazioni che cerchi. ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao DaM!
    Anzitutto grazie, ci tenete sempre aggiornati... (e le vostre orecchie lunghe ci tornano utili, altroché! u.u)
    Comunque, posso chiedere, per quanto riguarda quel 9 e 13, di che mese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agosto. O il 9 o il 13 di agosto. Avremo anche orecchie lunghe, ma fino ad ora sull'argomento Festival Show c'è solo silenzio! Ma staremo allerta!
      Grazie a te, Elena!

      Elimina

Commenta qui....