Ad Three Slide Menu

mercoledì 11 luglio 2012

Sui libri del ELC di Los Angeles

   
LESSON NUMBER ONE...

                                                       

Marco Mengoni sta affinando la sua conoscenza della lingua inglese all'English Language Center di Los Angeles. Certo, come è giusto che sia per un professionista che vuol muoversi nel suo mondo in modo serio, visto che - purtroppo - l'italiano è parlato da 60 milioni di persone, mentre al mondo ci stanno 6 miliardi di esseri umani che si scambiamo informazioni in tempo reale comunicando in inglese (non volendo citare la lingua più parlata al mondo, il cinese, solo per un fattore demografico).


Lo showbiz poi è un mondo davvero trasversale, dove - se è vero che artisti di ogni lingua comunicano tra di loro con il linguaggio internazionale della musica e dell'arte in genere - è pur vero che per tutto il resto la conoscenza approfondita della lingua more international (sì, proviamo ad adeguarci anche noi ;-) può fare la differenza. 


Se poi pensiamo ad un prossimo appuntamento in quel di Londra, l'idea di poter ascoltare e rispondere ad eventuali domande di giornalisti locali senza aver bisogno del traduttore... bè, è una cosa decisamente giusta: perché saper parlare la lingua della regina come ci insegnano a scuola (persino all'Università) è un conto, ma conoscerne meglio il maggior numero di sfumature è decisamente molto più cool!

In attesa di congratularci con Marco face to face il prossimo 28 luglio ad Alghero, noi ci diamo appuntamento per le prossime novità con il solito, international (tzè! noi lo usiamo già da un po' :-) stay tuned!





(If you like, you can read this article translated in English by clicking the translator at the top of the page)





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....