Ad Three Slide Menu

venerdì 20 luglio 2012

Da San Diego a Los Angeles per un saluto




Oltre due ore in macchina 
sotto il sole a picco 
per poter dare un saluto 
al cantante preferito. 
Roba da fans, si potrebbe dire. 
E lo è. 
E non ci sarebbe la notizia 
se tutto ciò non riguardasse 
una fan americana
un cantante italiano 
e la California



Sapevamo che sarebbe successo. Uno con un talento così, non può che fare accadere cose belle come queste. Perché sono cose belle, sono manifestazioni di stima e di affetto che si presentano in modo inatteso e che si raccolgono - ci scommettiamo - davvero con un piacere immenso. 

Si sa: Marco Mengoni è in quel di Los Angeles per motivi di studio (sta perfezionando la sua conoscenza della lingua inglese). Abbiamo avuto qualche istantanea che lo ha colto al momento della colazione, oppure chino sui libri... oppure in pieno pisolino o dubbioso davanti ai colori cupi dell'oceano... 

Ma Mengoni, che sia in Patria o dall'altro lato del mondo, è sempre Mengoni

Così, accade che proprio mentre stai lì dove pensi di non essere ancora conosciuto, ecco che fuori dal English Language Center trovi ad attenderti una fan. 
E non una fan locale (che pure sappiamo esserci in quel di Los Angeles), o una fan italiana giunta in California per altre ragioni. No, no! Ad attenderlo c'è una fan di San Diego, che si è "sciroppata" 130 minuti di macchina sulla mitica Route 1 pur di salutarlo!

Più di due ore di auto per una chiacchierata simpatica di venti minuti, con tanto di foto ricordo, autografo e invito a visitare la città del Sud prima di partire.

E bè, non sarai ancora famoso negli States, ma, caro Mengoni, si può già dire che l'inizio promette benissimo!

P.S. I prossimi appuntamenti con i fans italiani sono il 28 luglio ad Alghero (Premio Leggio d'Oro), il 29 a Matera (Battiti Live) e il 1° settembre a Castelfranco Veneto (Festival Show). In mezzo, appuntamento olimpico il 4 Agosto da Casa Italia a Londra sulle frequenze di Radio Italia - Solo Musica Italiana.


Stay Tuned!


(si ringrazia Patricia Campana per l'autorizzazione a raccontare del suo incontro)





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....