Ad Three Slide Menu

mercoledì 28 novembre 2012

Un tipo da smorfia!



Che s'ha da fa'... Si aspetta. E mentre si aspetta, un po' per restare in tema e un po' per divertirsi, ecco che spuntano fuori le discussioni più stravaganti, magari non proprio originali, ma certo coinvolgenti. Così, visto che un fan è per statuto il più profondo conoscitore dell'artista che ama, abbiamo messo a frutto le ore trascorse a leggere notizie, a guardare video, a spulciare foto per stilare una specie di smorfia mengoniana.


In questa speciale cabala, il 3 sta per ricette di cucina, come quelle fornite dal Nostro nel corso delle interviste rilasciate (i dettagli? ricette per le cotolette, il brodo e gli involtini!); ma 3 è anche il numero dell'emozione: sono queste le volte che ha interrotto una canzone per colpa della commozione. 
 
Il 4 ci indica le volte che si è fatto male con un microfono, il 5 le volte che ha affrontato il palcoscenico con la febbre alta, mentre il 6 è il numero della sfiga: tante sono le volte – di cui siamo a conoscenza - che si è rotto qualcosa mentre cantava! 
 
13 è il numero dei copricapi di varia natura che gli abbiamo visto, ma è anche il numero delle versioni di Psycho Killer che ci ha regalato; 14 sono le volte che è sceso da palco per cantare in mezzo al suo pubblico; e 18 sono le volte che ha posato per set fotografici ufficiali.

Passiamo ai numeri artisticamente più pesanti. Ben 22 sono gli artisti famosi con cui ha duettato dal vivo, 24 le volte che ha eseguito il medley Motown, 52 è il numero degli elogi pubblici da parte di giornalisti e addetti ai lavori, ma 62 è quello dei complimenti pubblici da parte di colleghi di chiara fama.

Si è esibito per 68 volte tra manifestazioni pubbliche e trasmissioni televisive, e ha cantato 78 cover diverse, di cui 33 per una sola volta: solo con le cover ci si farebbero 6 cd da 13 tracce ciascuno!

Per finire, due numeri da extra-smorfia: 100 come le volte che è salito su un palcoscenico, e 112, ovvero il numero delle volte che ha cantato Credimi Ancora, probabilmente la canzone più eseguita in assoluto.

Un doveroso salvo errori e omissioni in chiusura ci sta a pennello...

Stay tuned! 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....