Ad Three Slide Menu

sabato 3 novembre 2012

Sanremo? ah! saperlo...



Da qualche giorno sembra che non si parli d'altro:
Mengoni a Sanremo ci sarà? 

Marco Mengoni - Foto originale di Le foto di Annalisa

Ah! saperlo...”, sospirano i saggi quando non sanno proprio che dire. E noi, pur non essendo “saggi”, facciamo nostra l'esclamazione, lasciamo il quesito irrisolto – e al momento irrisolvibile – e ci gustiamo tutte le piacevoli conseguenze del dilemma. Sì, piacevolissime conseguenze, ché nel web non si fa altro che leggere di domande, sondaggi, richieste di pareri... tutti punti interrogativi preceduti dalla domanda su chi si vorrebbe vedere sul palco dell'Ariston.

Mentre la direzione artistica del festival tace, lasciando opportunamente cadere qui e là qualche anticipazione sui nomi di chi ha già garantito la partecipazione, ecco che la pagina facebook unofficial di Sanremo2013  mette in piazza i nomi di chi ha gentilmente rifiutato, e confessa l'indecisione di Fiorella Mannoia, senza esimersi certo di postare – anche lei, seppur in modo criptico – la fatidica domanda: lo volete Mengoni a Sanremo?

Sulle orme sanremesi si muove anche la pagina degli MTV TRL Music Awards, anche lei in vena di sondaggi, anche lei con lo sguardo puntato sul Nostro; per non parlare della pagina unofficial dei Wind MusicAwards, che sembra proprio strizzare l'occhio alla kermesse estiva fornendole – più o meno ufficialmente – una scaletta degli artisti più richiesti.

Sì, Mengoni – se non IL più richiesto – è certo tra i più attesi, e questo sembra essere l'unico dato certo desumibile dalla folla di articoli, post e sondaggi che navigano in rete a vele spiegate, con i socials a soffiare nelle vele.

E Marco? Le ultime notizie apprese dal web – a parte le foto che ce lo mostrano sereno alle prese con i carrelli quotidiani del supermercato – lo danno fisso in sala registrazione, a costruire nota dopo nota il suo prossimo album, di cui non vediamo l'ora di festeggiare il primo ascolto. Anche qui, e siamo alla seconda domanda fatale, quando uscirà?, possiamo rispondere come suggerito dai saggi: ah! saperlo...


Mentre la sua manager, Marta Donà, ci tweetta di brainstorming; mentre restiamo in attesa dell'uscita del cofanetto dedicato a Giorgio Gaber per verificare se ci sia o meno L'Illogica Allegria interpretata dal nostro Mengoni; mentre gongoliamo di soddifazione per la Meri Luis inserita nel triplo cd di tributo a Lucio Dalla, ecco che dalla rete sbuca fuori l'ennesimo sondaggio. Indovinate un po' su cosa?

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....