Ad Three Slide Menu

martedì 13 novembre 2012

"Io ci sono"


Sui social networks, Mengoni non è mai stato di tante parole.
Ma quando si affaccia sui suoi fogli elettronici, che si tratti di Facebook
o di Twitter, il mondo che gli ruota tutto attorno assume
la chiarezza che solo i numeri sanno dare





Un pensiero, come al solito, diretto, che sentiamo anche sincero e schietto, che Marco rivolge ai suoi fans, con tanto affetto, pur rendendo chiaro quanto importante sia stato per lui far parte del progetto ...io ci sono, il triplo cd che omaggia Giorgio Gaber nel decennale della sua scomparsa.

E non perchè il suo nome stia tra i più grandi esponenti della musica italiana (e non solo), ma perché è un omaggio sentito, partecipato per davvero proprio per rendere un personale ringraziamento al grandissimo Signor G.

Davanti a quel IO CI SONO, che ci piace leggere anche come un saluto, come uno ciao! esclamato con il sorriso limpido che bel gli conosciamo, ecco che si scatena uno degli spettacoli più belli per chi vive all'interno di una fanpage: la risposta dei fans. Che in 48 minuti attestano oltre mille i-like ed un numero a tre cifre di commenti, tanto che il talk about this schizza a oltre quota 2400 pur se il protagonista è lontano dalle scene già da molti mesi.

Lo spettacolo, numeri a parte, come dicevamo sono i fans. Che fanno capolino alla spicciolata richiamati dalle notifiche e dai messaggi: la notizia “Marco in bacheca”, infatti, come la freccia dal dardo scocca, corre veloce di bocca in bocca, e tutti sono lì, a fargli sentire il proprio affetto, il senso della propria attesa, il calore della presenza costante, che può essere più o meno silenziosa, ma che c'è, sicura e garantita.

Abbiamo selezionato alcuni dei primi commenti scritti con la gioia sulle punte delle dita, e tra questi – pubblicati solo nella prima mezz'ora dal post di Marco - abbiamo scelto quelli che, nel giorno dell'omaggio a Gaber, hanno sintetizzato l'importanza del suo IO CI SONO. Tutti gli altri potete leggerli cliccando qui



P.S. Potete riascoltare la presentazione del triplo "...io ci sono" fatta da Dalia Gaberscik a Rtl 102,5 cliccando qui

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....