Ad Three Slide Menu

martedì 26 giugno 2012

Casa Italia, il bel Made in Italy


BENVENUTI A CASA ITALIA PER LONDRA 2012!






Seimila metri quadri che si sviluppano sui sei piani del Queen Elizabeth II Conference Centre. È collocata nel cuore di Westminster, a un passo del Big Ben, la Casa Italia che ospiterà gli atleti e i tifosi azzurri ai Giochi Olimpici di Londra che prenderanno il via tra un mese.

"Casa Italia è un altro bel Made in Italy dello sport italiano e lì converranno non solo gli atleti, ma anche tutti i grandi personaggi che verranno alle Olimpiadi", ha spiegato il presidente del Coni Gianni Petrucci nel corso della conferenza stampa della struttura. 

La casa dello sport italiano, dal 26 luglio al 12 agosto, animerà l'Olimpiade d'Oltremanica: "Sarà la Casa Italia più visitata", ha assicurato il segretario generale Raffaele Pagnozzi, che ha spiegato anche che il quartier generale degli azzurri sarà un vero e proprio omaggio all'Italia: "Abbiamo realizzato una casa nel cuore di Londra che sarà aperta per 18 giorni dalle 12 alle 20 con eventi serali. La sede dista 10 km dal villaggio olimpico. Sarà una casa aperta al mondo, tre piani saranno aperti al pubblico, al turista olimpico, a cui vorremmo fornire una esperienza su quello che è l'Italia: musica, gastronomia, arte e cultura. Ci sarà una mostra fotografica, e il touch screen dell'Istituto Luce per un viaggio multimediale sul recente passato del nostro Paese". 

La struttura avrà anche uno scopo solidale: la parte della ristorazione sarà dedicata alle zone colpite dal sisma.

notizie tratte da Ansa e IbTimes




2 commenti:

  1. Que legal, eu entendi um pouco! Espero ver o Marco aqui no Brasil. Vocês traduzem as notícias pra inglês ou pra portoguese?

    RispondiElimina

Commenta qui....