Ad Three Slide Menu

sabato 8 settembre 2012

Tu chiamale se vuoi... prove!


http://www.youtube.com/playlist?list=PLyrz5ihxl750Af7biRW3VzrJ7d_WwrOhD




Una playlist di video. Ma non video “qualunque”. Questa è una playlist di video “rubati” nel corso dei soundcheck che Marco Mengoni fa prima di ogni suo spettacolo musicale, che si tratti di concerti, live-set o semplici “ospitate”.
Una rapida rassegna di questi primi tre anni di carriera ufficiale di un cantante sfogliando un po' il dietro-le-quinte, là dove è possibile permettersi pause, errori, sbavature... No, non cercatene ché non c'è neanche una crepa nel muro solidissmo dell'intonazione di Mengoni. Troverete qualche risata, qualche gag, forse qualche pausa tecnica (per dare indicazioni di volumi o di tempo), e di sicuro troverete tutta la magia che la sua voce sa dare anche lontano dai riflettori.

Alla fine dell'ascolto, chissà se condividerete la nostra stessa conclusione: Mengoni, le tue “prove” sono spettacoli nello spettacolo!

Stay tuned!

2 commenti:

  1. sì l'ho trovata sempre la magia che la sua voce sa dare anche lontano dai riflettori, ma sempre vicino ai nostri cuori ... condivido che le prove sono spettacoli e trasmettono pure emozioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero Nunzia, con l'andare del tempo si è creata una particolare atmosfera nei suoi sound check, sono momenti particolarissimi di musica ma anche di gioco e complicità con il suo pubblico. E' una gioia per noi e posso azzardarmi a pensare che lo sia anche per lui

      Elimina

Commenta qui....