Ad Three Slide Menu

mercoledì 26 settembre 2012

Il Re Mida della voce incontra il Re Mida del suono


Una foto, mille emozioni
(e tantissime risposte!)


Ieri, un banalissimo martedì 25 settembre, è apparsa questa  foto sulla bacheca ufficiale facebook di Marco Mengoni. Davvero un fulmine al ciel sereno!

Sì, certo, si vede Mengoni in quello che fin dal primo sguardo appare essere uno studio di registrazione: i vetri riflettono strumenti e apparecchiature che sanno di caos musicale, proprio quel caos di cui Nietzsche ci ha saputo dire il meglio, guardandolo come al generatore di stelle...

Uno sguardo attento, però, rivela ben altri particolari: vedete l'originale definizione a mattoncini del muro che sembra stare alle spalle di Marco? quello tutto mattoncini? Sì? bene, ora guardate un po' qui sotto...

foto tratta da http://www.collettivosoleluna.net/ora/?p=384

Riconoscete a sinistra gli stessi mattoncini? Ebbene sì, si stratta proprio del Kaneepa Studio di Milano, luogo in cui Michele Canova (il primo a sinistra in questa foto) fa le sue magie e trasforma ogni singola canzone in successo. No, certo, nulla da togliere agli artisti che hanno la fortuna di lavorare con lui... semmai è proprio lui, l'occhialuto Re Mida della musica italiana, ad avere un fiuto eccezionale per gli artisti con cui sceglie di lavorare. Così, tanto per dire i primi che ci venfono in mente, Safari e Ora - i due album di Lorenzo Jovanotti più belli in assoluto - sono usciti da quello studio profumati dai sapientissimi ingredienti dosati dal Canova (per i più curiosi: provate un po' a dare un sguardo QUI per capire con che razza di Mago abbiamo a che fare!).

Quale sia esattamente il ruolo dell'ingegnere all'interno del nuovo progetto di Marco Mengoni ancora non lo sappiamo. Ma se solo proviamo ad immaginare il gusto musicale e le qualità emotive della voce del Mengoni miscelate con le capacità tecniche dell'arrangiatore... WOW! Qui c'è solo da sognare ad occhi aperti e con tanto di sorriso estatico stampato sulla faccia per tutti i prossimi mesi!

Stay Tuned!

1 commento:

  1. Stiamo parlando di Canova:un "signore" che produce TIZIANO FERRO e Jovanotti,rendiamoci conto!!!
    questa è la notizia migliore che potessimo ricevere se confermata,pregherò davvero che sia così :DD
    Magari ci scappa anche qualche duetto stellare,speriamo,sarebbe a dir poco fantastico

    RispondiElimina

Commenta qui....