Ad Three Slide Menu

lunedì 17 settembre 2012

Senti il sound di twitter!

Che settimana incandescente è stata quella che si è appena conclusa!
Ben due le fan action su twitter a movimentare l'universo mengoniano,
con risultati davvero sorprendenti

Marco Mengoni - ph Vanessa Petrilli


La prima, che è anche stata l'ultima di una serie, ha visto i fan di Marco Mengoni sbarcare in massa sulla piattaforma cinguettante mercoledì 12 settembre.
Slogan... pardon, hashtag da trendare #MTVWeWantMengoniAtEMAs. Scopo della fan action: farsi sentire forte da MTV che stava per rendere noti gli artisti in nomination per gli Awards 2012.

La fan action è andata benissimo, con il trend nella parte alta della top ten nonostante la “concorrenza” di un hashtag imbattibile come iphone5 (vincere sulla Apple è abbastanza impossibile!), chi ha partecipato si è divertito tantissimo – come sempre :-) - i tweets cinguettati sono stati talmente tanti che la stessa MTV è dovuta intervenire per placare le notifiche.
 
È vero, Marco Mengoni – alla fine – non è stato candidato. Ma l'Italian Act lo ha già vinto nel 2010 (dubitiamo si possa partecipare due volte per lo stesso premio “locale”) ed è ancora troppo giovane – come carriera – per poter accedere ai premi internazionali. Ne riparliamo tra un paio d'anni!

Passiamo all'altra fan action, quella di domenica 16 settembre. Anche questa con la regia del Mengoniteam, ma con un obiettivo davvero “esagerato”: riuscire a portare l'hashtag #BrazilAMAMarcoMengoni nelle tendenze mondiali. 

Facciamo un passo indietro per dire che l'iniziativa è stata proposta da un fan brasiliano, accolta anche dai fans argentini e messa in opera ad un orario piuttosto insolito: le 15 in Italia, ovvero le 10 del mattino in Brasile. Complicato far coincidere le attività quando di mezzo c'è un oceano grande quanto l'Atlantico... 



Però il risultato – seppur non quello sperato – c'è stato. Addirittura è stato centrato un obiettivo ben più “esagerato” di quanto pensato. Anche se il trend non è arrivato nella top ten mondiale, ha suscitato un movimento di fans così grande che Marco Mengoni in persona si è palesato, condensando in meno di 140 caratteri tutto il suo apprezzamento!


Anche questa volta, chi ha partecipato si è divertito tantissimo (leggere certi tweet fa sganasciare dalle risate, soprattutto poi quando ci si cimenta in un portoghese da traduttore-on-line!), ha avuto modo di incontrare fan di altre lingue, di altri continenti ma con la stessa passione e con lo stesso affetto per lo stesso artista: e ritrovarsi in così tanti da tante parti del mondo a fare una sola cosa tutti insieme è entusiasmante ed emozionante!

Adesso ci prepariamo ad aspettare. Aspettare il prossimo tweet, la prossima foto, il prossimo riflesso... In attesa del prossimo disco!

Stay tuned!
 

4 commenti:

  1. Ci siamo divertiti da matti,..sempre pronti a fare un altro BELL casino!!! :) Mary

    RispondiElimina
  2. Sì è stato bellissimo e divertente!!

    RispondiElimina
  3. mi piace tanto partecipare alle fan action su twitter! Siamo come una grande famiglia! :))

    RispondiElimina
  4. Che emozione twittare in diretta con Marco!
    Che forte stò ragazzo: "scusate il disturbo" ahahah e soprattutto " ma che state a fà?"....lui sempre in punta di piedi entra senza quasi rendersi conto che c'è uno stuolo da fans che non aspetta altro che sentirlo ;)

    RispondiElimina

Commenta qui....