Ad Three Slide Menu

martedì 30 luglio 2013

Cieli stellati e misteriosi appuntamenti



  
Il Teatro Antico di Taormina, il W Hotel di Hollywood e Marco Mengoni in una foto di Liz Argenteri


Come se non bastasse Caronte, la perturbazione africana che ci sta facendo sudare le proverbiali sette camicie, ecco che Marco Mengoni ci mette del suo e trascina tutta la sua fanbase sulla graticola. Perché le notizie, se date con il contagocce, fanno uno strano effetto: agitano. E chi si agita, suda. E se già la temperatura ambientale è alta... 

Non per nulla, però, la fanbase mengoniana è chiamata Esercito: è sufficiente un segno del Capo, in questo caso un tweet, che ci si compatta, si organizza l'avanscoperta, si fanno arrivare i messaggi al reparto crittografia ed ecco che la matassa di punti interrogativi pian piano si dipana.

#Solocosebelle e #Ilmegliodeveancoravenire sono gli hashtag lanciati dal Colonnello, la manager Marta Donà, che regge il gioco (sadico!) del Capo mettendoci anche l'aggravante... Però... 

Però l'Esercito un po' di cose le ha scoperte. E tutte hanno a che fare con le stelle

Come quelle di Hollywood Boulevard, la famosa strada di Los Angeles in cui il marciapiedi - noto come Walk of Fame - è segnato dalle stelle che rendono onore ai personaggi più famosi: ci sono attori, registi, sportivi e tanti tanti artisti della musica. 

Proprio su Hollywood Boulevard si alza l'hotel in cui si terrà la Billboard Music Conference i prossimi 28 e 29 ottobre, date in cui prorpio in questo albergo, proprio per la Billboard Music Conference, si terranno i due show case del nostro Marco Mengoni

Due serate presentate come “esclusive”, aperte a big tra i big dell'industria musicale internazionale, riuniti dalla testata musicale più prestigiosa al mondo per “scambiarsi informazione su quanto il mondo della musica contemporanea offre”. 

Quello che sappiamo è che Marco ci sarà. Cosa farà e perché... #solocosebelle e #ilmegliodeveancoravenire

Certo è che noi, guardando al nostro Mengoni, lo vediamo già con una luce molto più splendente. Una stella che risplende sempre più alta al nostro orizzonte, tanto quanto quelle che vedremo nel cielo di Taormina, il prossimo 26 agosto, data che si accende di nuovi riflessi. 

Perché il Capo in persona ha comunicato che a Taormina “ci sarà anche chi non ci sarà”, messaggio criptico su cui la sezione apposita dell'Esercito sta già lavorando alacremente. 

Certo è che il bellissimo Teatro Antico ha rappresentato, fin da subito, una delle méte più ambite dall'intera fanbase (concerto + qualche giorno in Sicilia... una vera golosità), ed è certo che la sua scenografia è perfetta per tante cose... Ma aspettiamo che i crittografi assolvano ai loro compiti per essere certi di quale cielo stellato troveremo. 

Quel che sappiamo fino ad ora è che ci aspettano #solocosebelle, perché #ilmegliodeveancoravenire.

Stay tuned!

1 commento:

Commenta qui....