Ad Three Slide Menu

martedì 1 gennaio 2013

Gli italiani lo vogliono all'Esc!






Un paio di mesi orsono, il sito ufficiale dell'Eurovision Song Contest - Italia ha lanciato un sondaggio per capire qualche fosse l'artista che gli italiani vorrebbero applaudire sul palco di Malmo, la città in cui si svolgerà la gara canora in questo 2013.

Tutti i fan di Marco Mengoni - come è ovvio - si sono mobilitati, votandolo e invitando i fan più lontani a farlo. Noi, per esempio, abbiamo pubblicato sulla nostra pagina facebook la foto che vi riproponiamo - aggiornata! -  qui in apertura; ma tutti hanno trovato un modo per invitare al voto.

Il risultato, come accade sempre quando la fanpage di Mengoni si muove compatta, non poteva che arrivare esattamente come desiderato!


Questa la pagina del sito Eurofestival Italia che annuncia la scelta fatta, e a seguire elenca tutte le percentuali di voto relative agli altri artisti proposti: da notare che Marco ha superato di gran lunga anche Lady Gaga, inserita per gioco ma letteralmente "polverizzata" dalle preferenze accordate al Nostro.


La notizia è stata data anche su twitter, il social che per velocità di informazione è il primo al mondo e che non conosce confini geografici o linguistici. Infatti, ecco la notizia ripresa immediatamente dal sito finlandese dell'Esc:

Certo, la partecipazione di Mengoni all'Eurofestival non dipende da noi: sarà lui a decidere se e quando gli verrà proposto il concorso, decisione che di solito viene presa all'intero della Rai.

Noi intanto siamo orgogliosi del risultato ottenuto, perché se è vero che l'Esc in Italia non ha molta audience, lo stesso non si può dire per il resto dell'Europa, tanto che lo share di questo evento è sempre tra i più alti a livello internazionale: così come confermato dalla pagina dell'Eurovision Tv, la scorsa edizione dell'Esc ha raccolto davanti agli schermi televisivi 102 milioni di persone!

Mentre continuiamo a seguire il nostro countdown per Sanremo, in attesa di avere ulteriori informazioni su questa vetrina internazionale, chiudiamo con il nostro, solito, stay tuned!


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....