Ad Three Slide Menu

martedì 15 gennaio 2013

È tempo di un nuovo look


Ci prepariamo a una nuova stagione. E proprio come si cambiano i vestiti, noi abbiamo cambiato il look delle nostre social-finestre. Cercando di restare fedeli alla nostra linea, che proviamo a colorare con un pizzico di ironia, proprio la stessa che ci ha insegnato il nostro unico protagonista, Marco Mengoni.



Così, visto che si respira un'atmosfera elettorale in ogni dove, ecco pensata per le misure impossibili della cover facebook una speciale scheda per le votazioni sanremesi, con tutti i campioni del festival a mo' di candidati, scherzando molto sugli schieramenti di appartenenza. Marco, poi, è stato tenuto – come merita – in una categoria a parte: nessuno è come lui! E ne siamo convinti: quello che è davvero essenziale, a proposito della settimana ligure, è che lui ci sia. Il resto...



Per il resto abbiamo provveduto di conseguenza. Ecco che questo blog ha cambiato la sua immagine di copertina, affiggendo un vero e proprio manifesto elettorale. Insieme puodiamo! recita lo slogan, e questo è proprio quello di cui siamo pienamente convinti.




Fan del Mengoni, è ora di unire le forze, ovvero i cellulari e ogni apparecchio telefonico possibile (sempre nel massimo rispetto delle proprie disponibilità tecnologiche e non). Leggendo e rileggendo il regolamento sanremese, non c'è votazione che sia meno importante di un'altra. Ogni voto, persino quelli dati per scegliere quale tra le due canzoni di Marco proseguirà all'interno del festival, sarà importante perchè conteggiato (percentualizzato) al momento di stilare la classifica finale. Quindi, non c'è scampo. Avremo solo due sere di pausa: la prima sarà la serata del 12 o quella del 13, serate in cui si esibiranno solo 7 dei 14 artisti – e quindi Marco sarà presente solo in una delle due – e quella del 15, in cui potremo goderci Mengoni alle prese con una canzone storica del festival (e non è prevista alcuna votazione). Per le restanti tre serate... INSIEME PUODIAMO!



Torniamo ai nostri aggiornamenti.
Sotto il manifesto elettorale – che come per la cover della pagina facebook può essere liberamente preso e affisso ovunquemente e comunquemente (come, del resto, tutto il materiale prodotto da questo blog purchè si mantengano i crediti riportati: le foto firmate non ci appartengono, e mantenere l'identità dell'autore è una cosa che ci sembra giusta) – sotto il manifesto elettorale, dicevamo – ecco un nuovo video che... bè: guardatelo. Se vi piace, condividetelo, twittatelo, inviatene il link a chi vi pare e piace: più saremo a Sanremo (perdono!) e meglio sarà.


In attesa di procedere ancora con un nuovo aggioramento, sulla base del nuovo, prossimo album, ci siamo già portati avanti con il lavoro modificando persino la stessa testata del blog: sulla base granitica della nostra passione, le mille e una tonalità della sua voce in un milione di punti colorati, tanti quanti sono i sorrisi che ci regala ad ogni ascolto della sua musica.



Per tutte le news che arriveranno (si spera) presto... stay tuned!


2 commenti:

  1. che bel pezzo...comunque io so che per la vittoria finale i voti più importanti saranno quelli del giovedì, e quelli del sabato stesso..entrambi varranno 25% sul risultato finale... quello delle due canzoni credo sarà ininfluente sulla vittoria finale è solo per decretare quale canzone far proseguire... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi avevamo capito così, ma rileggendo il regolamento... c'è proprio scritto: della canzone rimasta in gara, per il conteggio finale, verranno conteggiati anche i voti ricevuti durante lo "spareggio" della prima esibizione.

      Elimina

Commenta qui....