Ad Three Slide Menu

venerdì 3 agosto 2012

E' lui il RE di Twitter

Mancano solo poche ore, e poi sarà il D-Day. Ovvero, ormai manca pochissimo all'appuntamento di Marco Mengoni con la prestigiosa vetrina internazionale dei giochi olimpici, vetrina che - come calendario ufficiale - prevede solo due appuntamenti: 
4 agosto - ore 17:30 > intervista in diretta sulle frequenze di Radio Italia
.....................ore 23 (circa) > concerto all'auditorium di Casa Italia (con ingresso ad inviti + pubblico ad ingresso libero fino ad esaurimento posti).

L'audio del concerto sarà trasmesso domenica 5 agosto alle 21 su Radio Italia.

Ma quando si muove Mengoni... si muove tutto un mondo intorno!


Ad esempio, da giovedì 2 agosto Marco Mengoni è il re di twitter. Grazie all'iniziativa del Mengoniteam, il gruppo di fans che "vive" su twitter, il trend-topic #MENGONIATTHEOLYMPICS è arrivato secondo nell'elenco delle tendenze italiane, ma si è assestato al terzo posto il giorno dopo, 3 agosto.



Una permanenza così lunga da attirare l'attenzione persino del profilo twitter ufficiale dei Giochi Olimpici che lo inserisce nel tweet di comunicazione dell'oro conquistato dalle ragazze del fioretto a squadre. E questo, possiamo ben dirlo, è un tweet che certo avrà acceso i riflettori su Marco!



Tanta attenzione, poi, non poteva che essere raccolta e retwittata dalla radio partner di Coni Italia, Radio Italia appunto, che venerdì pomeriggio rilancia con un tweet riassuntivo di quello che è stato e di quello che sarà:


Dal canto suo, la giornalista che lo avrà in studio e che ne presenterà il concerto, Paola Gallo, ha già i primi segnali di quello che sarà il pubblico del concerto di sabato sera. A Londra, infatti, sono giunti - e continuano ad arrivare - i fans di Marco Mengoni, pronti a mettersi in fila fin dalle prime ore del mattino pur di avere garantito l'accesso all'Auditorium del Queen Elizabeth II Center. 


Nel tweet di Paola Gallofoto di rito 
con un paio di fans già all'ombra del Big Ben cui vanno i nostri saluti 
e la nostra richiesta:
 FATEVI SENTIRE ANCHE PER TUTTI NOI!!!
No, a Londra non ci saranno
solo loro due: sappiamo
che è già presente un manipolo di fans che è riuscito a mettere insieme la vancanza con la partecipazione all'evento, e sappiamo che sabato mattina altri fans voleranno in viaggio verso lui, senza dimenticare i fans che a Londra ci vivono... La richiesta di cui sopra deve essere intesa come estesa a tutti ma proprio tutti! Noi qui in Italia attendiamo di vedere le foto di tantissimi 
sorrisi smaglianti :-)




Restiamo sempre in tema "twitter" per segnalare la divertente trovata di un altro gruppo di fans che proprio venerdì 3 agosto ha aperto un profilo twitter con il nome di @marcoofficiaI, nome che sembra proprio quello dell'ufficiale ma che ha una i maiuscola alla fine al posto della l.
Uno scherzo con cui destreggiarsi semplicemente guardando il numero dei followers: l'originale unico e vero @marcoofficial ha oltre 206MILA followers ;-) Quindi:


< FALSO 
 VERO >






Insomma, il tam tam mengoniano si fa sentire, e si fa sentire forte. Speriamo che continui a risuonare sempre più forte, portando con sé anche il maggior numero possibile di notizie da Casa Italia, così da vivere tutti insieme - anche se virtualmente - un'altra magica festa, la nostra prima festa veramente international!

Stay tuned!

P.S. Non si finisce mai di aggiornare! mentre si impaginava quanto sopra, ecco che persino Il Fatto Quotidiano rende onore al TT mengoniano! (che dite, puntiamo alle tendenze mondiali? Andiamo!!!)









P.S. 2 - Ecco che anche la RAI si aggiunge con il twitter di RaiGulp... 

Bè, se non è un gran bel Trend Topic questo!!!






12 commenti:

  1. da membro del MENGONITEAM sono molto orgoglioso del risultato ottunuto con questa fan action!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felicissimi di aver partecipato! l'iniziativa, l'idea, il TT è del MengoniTeam e a loro và tutto il nostro apprezzamento!

      Elimina
  2. vai marco!!! we love u <3

    RispondiElimina
  3. anch'io felicissima di aver partecipato, anzi sono già pronta x un' altra fan action! :-)

    RispondiElimina
  4. Ma quello non è il profilo ufficiale dei Giochi Olimpici...basta aprirlo per capire...
    Ha soli 189 follower...ne ho più io comune mortale su twitter...che luce dovrebbe avere acceso su Marco?!? Bah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero! Caro anonimo, grazie per la preziosa segnalazione! Insieme siamo davvero una forza: non ci facciamo sfuggire nulla! Ancora grazie :-)

      Elimina
  5. Felicissima di aver dato il mio contributo. Ho notato che si sono uniti fans di vari gruppi, uniti dal desiderio di vedere Marco volare sempre più in alto.

    RispondiElimina
  6. Ma mi spiegate che valore hanno queste messe in scena collettive che di tendenza non hanno proprio nulla, sono costruite a tavolino e non frutto di un vero interesse collettivo spontaneo di nessun movimento realmente interessato ma di squadre istruite e che diventano,strumento di una sterile e asettica commedia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, raggiungere le prime posizioni nelle tendenze non è cosa che si fa in quattro gatti: bisogna essere proprio tanti. Però, caro Anonimo, nessuno impone a nessuno di partecipare a una "sterile e asettica commedia" che, dalla tua reazione, tanto sterile e asettica non è. Se non gradisci le nostre attività, ti è sufficiente non seguirle. E visto che oggi abbiamo molto da fare, non pubblicherò altri commenti "anonimi" che - come risulta chiaro dal tono - non sono scritti da fans di Marco Mengoni. I critici, gli avvocati, gli snob non hanno niente a che spartire con questo blog che non è uno strumento ufficiale, ma semplicemente un posto in cui far festa e prendere sempre il meglio dell'artista che ci fa stare bene. Per ogni tipo di reclamo, impropero, puntualizzazione ti rimandiamo in una sede più opportuna, come il sito ufficiale di Marco Mengoni (www.marcomengoni.it) oppure sul profilo twitter ufficiale (@marcoofficial) dove certamente avrai attenzione da un maggior numero di persone.

      Elimina
    2. http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=351067351634307&id=271001016307608

      Elimina
  7. Oddio se divertirvi a costruire queste pagliacciate di tendenza vi fa sentire FAN migliori allora sicuramente son felice di non far parte di,queste squadre, scrivete articoli che parlino di cose interessanti e non solamente del nulla per riempire questi spazi che all'inizio erano interessanti ma ultimamente non dicono piu' di tanto perche' piu' di tanto non c'e da scrivere, fantasticare con articoli persi nell'estasi perenne senza dire nulla veramente non so che favore faccia a Marco, parlar dei cinguettii capirai che prestigio,porta!!!! Censurate pure cosi' confermate di essere squadre che non accettano confronto critico....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiediamo scusa se abbiamo pubblicato solo ora questo commento. La messaggeria del blog ce lo ha segnalato solo ora. E lo pubblichiamo solo per chiarire che non siamo "squadre". A ben guardarci allo specchio siamo più "sfere"... ma da lunedì siamo a dieta, promesso!

      Elimina

Commenta qui....