Ad Three Slide Menu

mercoledì 29 agosto 2012

Prime news da Festival Show



Foto da http://fuckyeahmarcomengoni.tumblr.com/image/28776121345

Mancano solo

due giorni all'appuntamento
con
Festival Show
a
Castelfranco Veneto, ed ecco che arriva la prima buona, ottima notizia!



Notizia che apprendiamo leggendo l'articolo apparso sulla Tribuna di Treviso il 28 agosto e di cui riportiamo titolo, sommario e incipit:


L'articolo apparso sul quotidiano veneto

Festival Show 2012 ritorna
in Piazza Giorgione

Marco Mengoni la star più attesa dai giovani. Sul palco anche Becucci, Finardi, Moody e Moro

Come attesta il tam tam su internet, l’attesa è tutta per Marco Mengoni che a Castelfranco si esibirà per l’unica volta nel Triveneto. Sarà questa la chicca della tappa castellana del Festival Show, la manifestazione di Radio Birikina e Radio Bella&Monella che sabato 1º settembre animerà piazza Giorgione.
Una data particolare, perché dedicata alla città che ospita la sede delle emittenti organizzatrici. (...) Visto che gioca in casa, lo staff organizzatore ha predisposto un cast d’eccezione, che si esibirà dal vivo con l’accompagnamento dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta da Diego Basso.
 (...) 

Esatto! Ad accompagnare Marco potrebbe esserci un'intera orchestra, e conoscendo bene quanto Mengoni ami cantare insieme con il maggior numero di strumenti possibile, è lecito pensare che anche questa volta assisteremo ad uno spettacolo ancora una volta diverso e inaspettato. Tra l'altro, il maestro Diego Basso  è un nome che abbiamo già letto insieme con quello dell'artista laziale, giacché è stato il direttore dell'orchestra che ha accompagnato tutto il live set di Arzignano, nell'ottobre del 2010 (cliccando QUI troverete la nostra sezione video: sotto Others, ecco il link per rivedere tutta la fantastica esibizione di due anni fa).

È pur vero che Marco ormai ci ha abituati ad esibirsi con il gruppo di musicisti che lo accompagna da sempre (Peter Cornacchia alla chitarra, Giovanni Pallotti al basso e Davide Sollazzi alla batteria), quindi - vacanze permettendo - magari anche sul palco veneto preferirà la sua formazione, con i suoi arrangiamenti e tempi (quelli musicali) sempre dettati dall'improvvisazione, dal pubblico e dal suo sentire (sempre musicale) del momento... Chissà!

Intanto si aprono i dibattiti sulla scaletta: quando si esibirà? quanti brani canterà? quali canzoni sceglierà? In attesa di scoprirlo, quello che possiamo dirvi è, come al solito, stay tuned!




Tutte le informazioni per partecipare (in streaming o "dal vivo")
all'appuntamento del 1° settembre a Castelfranco Veneto
li trovate sul post
agenda agosto - settembre 2012








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....