Ad Three Slide Menu

giovedì 29 ottobre 2015

Il 30 ottobre la prima mèta

La mèta non è un posto ma è quello che proviamo | e non sappiamo dove né quando ci arriviamo... ♫ 
Beh, questa volta (e non solo) non è proprio così. Perché oggi noi che seguiamo Marco Mengoni abbiamo una méta ben precisa, sappiamo dove e quando


La prima delle méte arriverà questa notte, non appena l'orologio segnerà l'inizio del nuovo giorno, del 30 ottobre. Allora sarà disponibile in preorder #LECOSECHENONHO, l'attesissimo 2DUE/di2DUE, il nuovo album di Marco. 
Solo scrivere "nuovo album" ci emoziona, perché la premessa, quel #Tihovolutobeneveramente, ci ha letteralmente conquistato. 

E a guardare bene i numeri, possiamo dire che siamo in ottima compagnia. 
Non solo il singolo è vicinissimo ai 900.000 ascolti in streaming solo su Spotify (potremmo aver superato la soglia già adesso), ma sono giorni che è primo nella Top Viral della stessa piattaforma: ovvero, è la canzone più ascoltata e più condivisa in ASSOLUTO

Il video è alle soglie dei 5.000.000 di visualizzazioni su Vevo (piattaforma "originaria", dove è sbarcato tre giorni prima di youtube) ed ha esordito su iTunes, come la traccia musicale anche su FIMI, direttamente al primo posto
È vero che ora nella iTunes top chart musicale in vetta c'è Adele, ma... dopo 10 giorni al n.1 possiamo anche "accontentarci" di riposare qualche ora in seconda posizione. 

Ancora una cifra: 4. Quattro è il numero di account verificati di Marco. E sono davvero pochissimi, molto molto molto pochi, gli artisti italiani che possono vantare questo record. Perché se è vero che l'account verificato su facebook o twitter non è una novità, se è vero che il flag su instagram viene "tributato" solo ai personaggi con altissimi dati di partecipazione (e gli italiani che ce l'hanno si contano sulle dita delle mani), su Shazam no, non lo è: Marco è il primo artista non statunitense ad avere il flag blu accanto al suo nome! Un onore immenso che Shazam "di persona personalmente" ha riconosciuto al Nostro artista!

Di record in record, siamo arrivati al paragrafo MTV EMA 2015
Terzo Best Italian Act di fila dal 2010 ad ora (nel 2012 e nel 2014 non ha partecipato, non ha ricevuto alcuna nomination perché in fase di scrittura dei dischi poi pubblicati), e terzo Best European Act, anche questo di fila. Con una differenza: quest'anno Marco è stato il vincitore tra tutti gli artisti in nomination provenienti dall'intera Europa (come per il 2010). 
Per questo si parla di WorldWideAct/Europe! 

E ora parliamo della nostra prossima méta: il 30 ottobre, domani. Un domani che inizia questa notte, quando sarà disponibile il preorder del nuovo album

Giusto due parole sul dove e sul perché preordinare #LECOSECHENONHO
Tanto per cominciare, facendo il preorder su iTunes, oltre a poter leggere il messaggio speciale inserito come tracklist, potremo ascoltare TRE tracce del nuovo cd. Certo, una sarà la hit single, ma le altre due? Altra ragione per fare il preorder su iTunes è... la classifica! Arrivare primi con il solo preorder non è da tutti, anzi è cosa rarissima e riservata solo alle star internazionali (vedi Adele ora in prima posizione): immaginare il sorriso di Marco davanti a una classifica così brillante ci fa battere forte il cuore per la gioia! 

Si potrà preordinare anche su Amazon: pagando il costo del cd + 1 solo euro si riceverà, insieme con l'album, anche la copia in vinile del singolo #Tihovolutobeneveramente, ancora un pezzo da collezionare tra i dischi più preziosi; preordinando su IBS si riceverà la copia del cd autografata (fino ad esaurimento scorte "firmate"). 

Passiamo ai negozi: preordinando da Mediaworld, si avrà diritto ad uno sconto esclusivo; alla Feltrinelli si riceveranno tre cartoline, anche queste esclusive; mentre alla Mondadori (e nei negozi che aderiscono all'iniziativa) si potrà ritirare subito un poster. Ovviamente, cartoline e poster fino ad esaurimento scorte. 

Il singolo, uscito solo 14 giorni fa, è già legato a tutti questi record. Cosa succederà con l'album?

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....