Ad Three Slide Menu

lunedì 6 maggio 2013

MTV Awards, come-dove-quando-perché



Arriva l'estate, arrivano gli MTV Awards


Sul palco di Civitanova Marche in occasione della data zero del suo nuovo tour, Marco Mengoni ha detto che questa (la tournée) è l'occasione per ritrovare tutto il suo “esercito”, ovvero una fan-base che è conosciuta nel panorama musicale italiano come tra le più attive. 

Bene. Proprio in questi giorni la fan-base avrà modo di misurasi con alcuni eventi di risonanza nazionale (e anche internazionale), a cominciare dal nuovissimo sondaggio proprosto da MTV. La rete televisiva nazionale ha infatti aperto lunedì 6 maggio ben due votazioni: l'MTV Music Awards e l'MTV Artist Saga



Per l'MTV Music Awards Marco ha ricevuto due nomination, quella di Superman (il best male) e quello di Best Fan (giustappunto con l'Esercito). 

Si possono dare solo 15 voti al giorno; la votazione si concluderà ben prima del 15 giugno (immaginiamo attorno al 31 maggio) ché proprio il 15 giugno ci sarà la premiazione dei vincitori nel corso della kermesse musicale nel piazzale Michelangelo a Firenze (update> le votazioni termineranno lo stesso 15 giugno: a breve, invece, si sapranno i nomi degli ospiti della serata); Marco avrà per concorrenti il temibile Justin Bieber – oltre 53 milioni di iLike sulla sua pagina facebook – e gli ancora più temibili Fedez e Emis Killa (rapper nostrani e disponibili): noi punteremmo ogni singolo voto sulla categoria Superman. Sì, pensiamo che il miglior premio all'Esercito sia proprio il Superman Award per Marco, bissando così il successo del 2012 e riconoscendogli in questo modo un record




Per quanto riguarda l'MTV Artist Saga, il discorso è diverso: si tratta di una serie di “battaglie” tra Marco e altri artisti, insomma, una versione riveduta e colorata del buon vecchio “Tizio contro Caio”. 

Come è facile intendere, più che altro è una battaglia tra fanserie. Si comincia con quella di Valerio Scanu, avversaria due settimane, agguerritissima quanto quella di Mengoni. Si possono dare solo 10 voti al giorno, e vi si accede con il proprio profilo facebook, così da essere “censiti” ed evitare l'uso di... ehm... armi improprie. 

Marco Mengoni 
il suo segnale 
l'ha dato: 
ora tocca 
a noi
“scatenare 
l'inferno!"




Stay tuned!



Link diretto per l'MTV Artist Saga

Link diretto per l'MTV Awards 2013


 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....