Ad Three Slide Menu

martedì 11 ottobre 2011

Recensione Solo 2.0 di Fabio Fiume (click to comment)


Marco Mengoni - Artisticità riconosciuta, progetto in crescita. La recensione di Fabio Fiume all'album Solo 2.0

Per recensire il nuovo lavoro di Marco Mengoni, "Solo 2.0", prenderemo in prestito una delle tracce dello stesso, ovvero "Come ti senti" , in cui l'artista stesso scherza sul ruolo dei giornalisti e sulle considerazioni e domande più frequenti che gli sono state poste in questi due anni di straordinario successo e popolarità. Iniziamo col liquidare proprio quella annosa ovvero:" sarà gay o non sarà gay"? Sinceramente, chi se ne frega? Non è quello il metro di giudizio da utilizzare per valutare un disco; chi sono le frequentazioni in stanza da letto dovrebbe, con rispetto, essere affare solo delle riviste di gossip e non certo di quelle che si occupano d'arte. Poi si parla del timbro con l'affermazione :"il suo timbro non mi piace" ! 
De gustibus potremmo rispondere senz'altro, ma va anche detto che con quel timbro Mengoni mantiene una personalità ben precisa, permettendosi di interpretare brani dall'appeal teatrale, con una spruzzata più che convinta di musical in tipico stile "horror picture show" , proprio come nella canzone sovracitata o come in "Uranio 22", dove te lo immagini tranquillamente truccatissimo, correre da una parte all'altra del palco, con ballerini a seguito e scenografie cangianti........ (segue)


tratto da :http://festival.blogosfere.it/2011/10/marco-mengoni---artisticita-riconosciuta-progetto-in-crescita-la-recensione-di-fabio-fiume-allalbum.html



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....