Ad Three Slide Menu

lunedì 18 marzo 2013

Si comincia con Deejay!


Tutti con il fiato sospeso: il nuovo disco è già nei negozi, disponibile a partire da domani 19 marzo in tutti gli stores, oggi (lunedì 18 marzo) in vendita solo alla Feltrinelli di Roma, laddove si terrà il primo incontro di Marco con i suoi fans nel corso del firmacopie serale 



Quindi tutti aspettano. Aspettano anche la prima intervista “live” domani ai microfoni di Radio Deejay che, dalle 10 in poi, trasmetterà la prima “uscita pubblica” di Marco anche attraverso Deejay Tv (sul canale 9 del digitale terrestre e in streaming su http://www.deejay.it/dj/tv/deejay_tv - oltre che sul canale 145 di Sky), in diretta alle 10 del mattino ma anche in replica dalle 23:00 sempre su Deejay Tv

La prima uscita pubblica, certo, a parte quella della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina all'Accademia di Brera, nel corso di un happening davvero straordinario. Marco, infatti, ha scelto di presentare il suo #PRONTOACORRERE mentre giovani allievi producevano arte, dipingendo quadri a tema che verranno messi in vendita per finanziare borse di studio. 

Marco Mengoni, Accademia di Brera - Foto tratta dal profilo twitter di Paolo Giordano

L'impegno di Mengoni nei confronti dei giovani nell'arte – di qualunque tipo essa sia – si conferma ancora una volta: dopo la scelta dei ballerini presi dalle scuole di danza per il suo Solo 2.0 Tour, dopo la scelta di giovani autori per le sue canzoni, ancora una prova delle qualità umane di questo artista che, a soli 24 anni di età anagrafica, domostra una saggezza e una grandezza affatto comuni. 

Domani, quindi, ai microfoni di Linus e Nicola Savino, davanti alle telecamere di Deejay TV, Marco ci racconterà in diretta del suo nuovo progetto che include il nuovo disco – di cui in conferenza stampa sono state rivelate un po' di cose, come ad esempio la collaborazione, accanto ai nomi musicisti più giovani, anche quelli celebri della nostra musica quali Fossati, Nannini e Cremonini. Un progetto che, però, parla anche di probabili incursioni estive dopo le date dell'Anteprima Tour e prima del tour vero e proprio che dovrebbe partire in autunno; un progetto, soprattutto, nato della voglia di dare inizio a un nuovo percorso più adatto al suo modo di essere musica: "L'intenzione era quella di creare un album di canzoni introspettive – ha dichiarato ad Andrea Conti di Tg24 -. Questo disco è una specie di manifesto che invita a uscir fuori e ricominciare". 

Noi non vediamo l'ora che il disco arrivi anche nei nostri negozi e negli stores digitali perchè siamo già #prontiacorrere per comprarlo e ascoltarlo! 

Per tutti i prossimi appuntamenti con Marco Mengoni vi rimandiamo alla nostra Agenda , costantemente aggiornata.

Stay Tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....