Ad Three Slide Menu

mercoledì 14 marzo 2012

Dall'inferno è il n°1 su iTunes

E sono belle notizie quelle che arrivano dal mondo i-Tunes.
Il video del singolo Dall'Inferno, terzo estratto dell'album SOLO 2.0 di Marco Mengoni, dopo appena 3 giorni dal suo inserimento nella vetrina VEVO di Sony conquista di diritto il vertice della speciale classifica su i-Tunes.

Un risultato che è molto di più di quanto possa sembrare, perché frutto del tam-tam dei quasi 307mila fans accreditati sulla pagina facebook dell'artista laziale, senza alcun "aiutino" da parte delle radio o delle emittenti televisive specializzate.

Insomma, qui è solo il valore artistico a parlare. Valore di un cantante che si cimenta anche nella regia, firmandola insieme con Gianluca "Calu" Montesano - autore sempre più cult nell'ambiente -, e che si conferma interprete straordinario delle umane passioni, non solo cantandole, ma anche recitandole fisicamente.
Notevolissima la sua bravura nel riuscire a dare un volto al tormento, alla tentazione, al dubbio... ma anche all'ironia - pergiunta maliarda - con cui il video stesso deve essere visto: il sorriso alla fine del video è forse la chiave di lettura più giusta degli interi 4 minuti del clip, metafore e simboli inclusi!

Bravura artistica che si ritrova nel montaggio dei frame, che tengono il ritmo senza un attimo di cedimento, raccontando per flash mille storie possibili, lasciando addirittura che ogni singolo fotogramma possa essere letto come un intero racconto (siamo stati particolarmente colpiti dall'inquadratura velocissima delle due coppie di piedi nudi, davvero un tocco cinematografico molto interessante).

Bravura artistica nell'interpretazione tecnica della canzone, con la solita giostra di toni gravi e acuti che solo un uso talentuoso della voce può gestire con eleganza. E chi ne ha già potuto sentire la versione on stage sa perfettamente che Mengoni di questo brano riesce a farne meraviglie ogni volta diverse!

A proposito di on stage, ricordiamo che il Tour Teatrale 2012 del cantante inizierà il prossimo 19 aprile dal Teatro Degli Arcimboldi di Milano.
Tutte le info sul sito www.fepgroup.it o su questo blog. Stay tuned

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....