Ad Three Slide Menu

giovedì 26 gennaio 2012

Dall'Inferno e dintorni
















Ma quante cose possono succedere in 48 ore? Tantissime! Talmente tante che si può parlare di 48 ore di FUOCO!

Ok, l'aggancio a Dall'inferno è fatto. Sì, perchè Marco Mengoni pubblica il terzo singolo, estratto dal suo ultimo SOLO 2.0, un pezzo che mette d'accordo tutti, ma proprio tutti.

Dall'Inferno è un brano forte, con una ritmica dalle tinte rock pur senza perdere una struttura pop molto elegante e melodicamente made in Italy. Inutile discurete ancora sulle qualità canore del giovane artista: quando apre al ritornello, è davvero come se una luce candida squarciasse il cielo grigio di noia di chi l'ascolta (agli scettici diciamo solo: sentire per credere).

Dall'inferno è poi un “gancio” perfetto per affrontare la questione mengoniana più hot del momento: la sua nuova fanpage su facebook.

Ebbene sì: i 284mila e passa fans di Marco Mengoni sono stati azzerati da un “problema tecnico” di cui non è dato sapere di più. E in tempi di comunicazione su fibra ottica, non sapere una cosa nel giro di pochi secondi sembra essere quasi uno smacco personale, un'offesa.
Sarà una questione anagrafica, sarà l'abitudine, sarà un modo di pensare diverso ma... la domanda che ci poniamo è: ma che ci frega?

Intendiamoci: perdere una pagina con quasi 300mila fans registrati fa salire l'amaro in bocca. Certo. Ma l'immagine del Forum di Assago strapieno al primo concerto del Solo 2.0 Tour ci restituisce una misura. E su quella prendiamo lunghezza e larghezza del reale bacino di fans di Marco Mengoni. Mettendo insieme gli oltre 8mila di Milano, gli oltre 7mila di Roma più una media di oltre 5mila nelle restanti cinque date abbiamo un totale (per difetto) di 40MILA presenze in sette concerti. E se pensiamo che il pubblico da concerto è un decimo del bacino “fannistico”, ecco che ritorniamo (per difetto anche qui) ai nostri 300mila fans “attivi”. Che non sono affatto andati via. Ci sono. Ci sono tutti.

Al momento un po' dispersi perchè giusto un po' diffidenti. Su Facebook esistono circa 600 pagine dedicate a Marco Mengoni. Ogni giorno ne spuntano di nuove (sappiamo esserci i gruppi “noi genitori di fans di Marco Mengoni” e “noi mariti di fans di Marco Mengoni”, tanto per citare i più inattesi), e così per la folla di ragazze e ragazzi che vestono/parlano/citano “by Marco Mengoni” è abbastanza difficile comprendere cosa e come guardare l'ennesima Marco-Mengoni fanpage.
Tant'è. Ora è solo questione di tempo. Con il passare dei giorni, man mano che si collezioneranno i post a firma "Marco Mengoni", l'ufficialità della pagina sarà sempre più chiara e il conta-fans tornerà ad avere un aspetto sempre più realistico.

Intanto sono uscite anche le prime date del tour (che trovate al nostro link ) e scorrendo la sezione FANS NEWS di questo blog potrete leggere tutte le info utili per l'acquisto dei biglietti – oltre a tutte le altre notizie about Mengoni.

Ricapitolando: la nuova fanpage di Marco Mengoni la trovate su
http://www.facebook.com/pages/Marco-Mengoni/170049176435203

Il nuovo singolo, Dall'Inferno, lo trovate su I-Tunes, Dada, IBS (da venerdì 27 gennaio).

Su www.fepgroup.it tutte le notizie ufficiali sul tour.

Su questo blog, come sempre, le Mengoni news sempre aggiornate.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....