foto di Luigi Balzarini
Il concerto. E' un Marco Mengoni in splendida forma quello che, poco dopo le 21, si presenta sul palco del Teatro Arcimboldi. Stretto in un abito elegantissimo, il cantante di Ronciglione propone quello che meglio sa fare: cantare. La scaletta è un continuo alternarsi di suoi brani e cover. Si confronta con brani del calibro di Innuendo, Pshyco Killer, Rehab e lo fa con una facilità disarmante. Il pubblico è davvero caldissimo, molti di loro sono giovanissimi ma non mancano nemmeno i trentenni e più. Mengoni tiene il palcoscenico con grande caparbietà, balla, scende tra il pubblico e cerca di proporre ogni volta nuove ed originali interpretazioni delle sue canzoni. Dove si vola, per esempio, perde un pizzico pop e diventa più soul.
E non c'è solo la sua voce. La band lo supporta perfettamente: i fiati si miscelano magistralmente al sound e paiono perfetti per lalocation teatrale scelta per questo tour.
Un vero trionfo per Marco Mengoni all'Arcimboldi di Milano. Il Tour teatrale appena avviato parte nel migliore dei modi e il suo pubblico trasforma il teatro in un piccolo stadio festante.
Pier Luigi Balzarini
tratto da : http://www.newnotizie.it/2012/04/marco-mengoni-al-teatro-arcimboldi-e-puro-delirio-foto/marcomengonipierluigibalzarini001/
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui....