Ad Three Slide Menu

mercoledì 27 febbraio 2013

Ultimissime news e i video spagnoli



Ultime news, appuntamenti 
e informazioni utili per non perdere 
neppure una nota di Marco Mengoni.
Sempre per la serie #PRONTIACORRERE

Marco Mengoni - Foto © Giuseppe La Spada
 
Cominciamo subito con le news. 
E iniziamo dall'appuntamento che più ci ha emozionato: Marco sarà tra i protagonisti del concerto che Bologna dedica a Lucio Dalla in occasione del suo settantesimo compleanno. 4 marzo: Lucio Dalla è il titolo dell'evento musicale, che verrà trasmesso anche in diretta su Rai1 (lunedì 4 marzo, ore 21), che avrà come scenografia Piazza Maggiore, la “piazza Grande” del musicista bolognese, e come protagonisti i più grandi nomi della nostra musica. 

Da Zucchero Fornaciari e Fiorella Mannoia, dai Negramaro, insieme con Paolo Fresu, fino ad Andrea Bocelli, passando per i più grandi amici di Dalla: Samuele Bersani, Luca Carboni, gli Stadio... Gianni Morandi, il compagno di mille avventure musicali, sarà il presentatore, mentre si annuncia già una prima sorpresa con un possibile inedito cantato da Renato Zero proprio in omaggio all'artista. 

Altra notizia, anche questa appresa oggi, è che Marco presenterà il suo #PRONTOACORRERE ai microfoni di Radio DJ il prossimo 19 marzo durante la trasmissione DJ chiama Italia, quella con il patron Linus e Nicola Savino che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. 

Mentre guardiamo e riguardiamo la bellissima classifica su iTunes che vede Marco al primo posto con L'Essenziale (da ben 16 giorni!) e al secondo posto con Non Passerai, in attesa di avere anche Bellissimo (cosa uscirà il prossimo 5 marzo? una nuova versione? il video?), così da mettere insieme una magnifica tripletta in classifica (ce la faremo, giusto?), e Non Me Ne Accorgo il 12 marzo (non c'è tre senza quattro!), mentre facciamo tutto questo non dobbiamo dimenticare che è possibile prenotare su Amazon la copia fisica del nuovo disco, disponibile sia nella versione azzurra (normale) che in quella rossa (deluxe), confezione che contiene, oltre al cd, il dvd con il documentario #DIARIODIUNSOGNO che ci svelerà il backstage sanremese. A proposito di Amazon, possiamo tranquillamente rassicurarvi che il servizio funziona, e funziona benissimo. 

Finite – al momento – le novità, possiamo riguardare in tutta calma la partecipazione di Marco alla selezione della canzone che il gruppo spagnolo El Sueño de Morfeo porterà all'Eurovision Song Contest il prossimo 18 maggio in quel di Malmo, lì dove sarà anche il nostro artista. 
Vi proponiamo il video dell'anteprima


e il collage degli interventi di Marco nel corso della serata




Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....