Ad Three Slide Menu

venerdì 7 settembre 2012

Tutti d'accordo, merita gli EMA


#BRINGMENGONITOEMA


Altro che prova del nove! quello che è successo giovedì 6 settembre è la conferma che con Mengoni non esistono giorni qualunque, tant'è che un comunissimo, normalissimo giorno infrasettimanale si è trasformato, inaspettatamente, in una divertentissima fan-action su twitter. E no, non l'ennesima organizzata dai suoi fans - il cui risultato è ormai abbastanza scontato: primo nel giro di pochi minuti e per ore a seguire - bensì un movimento gigantesco innescato, forse involontariamente, dal blog Melodicamente. E questo rende il risultato ancor più netto da qualsivoglia dubbio o, peggio, certezza di "organizzazione". Ma andiamo con ordine e proviamo a ricostruire la cronaca di un pomeriggio di un giorno da fans ;-)


13:05 > Melodicamente invia
un tweet che riprende il messaggio
cinguettato in ordine sparso
su twitter, #BRINGMENGONITOEMA...




... tendenza che aveva avuto l'incoraggiamento
nientepopòdimenoche
dal "colonnello" Marta Donà in persona...


13:12 > ... tanto che già una manciata
di minuti dopo il trend entra in nona posizione
tra le tendenze italiane.





14:07 > La richiesta a MTV
di candidare Marco Mengoni agli EMA
è già al terzo posto!





14:44 > Giusto il tempo di finire il pranzo, accendere il pc e leggere quanto successo, ed ecco che i fans del Mengoni iniziano a farsi sentire seriamente...






17:53 > ... tanto da battere tendenze fortissime come spread, BCE, proudofcyrus e H&M incollando il trend ancora al terzo posto dopo ben più di tre ore.
Ma non finisce qui!

 






19:07 > Melodicamente, letterlamente invaso
dai retweets, non può far altro che darne conto, ufficializzando il 2° posto dell'hashtag nelle tendenze italiane (e anche l'enorme volontà dei fans del cantante di vederlo protagonista della scena europea)








22:40 > Dopo una battaglia lunga un giorno combattuta a forza di tweets e di re-tweets, resistendo ai blocchi del server Twitter, ai richiami dei doveri quotidiani (dai libri di studio alle montagne di biancheria da stirare, passando per gli sguardi ormai sconfitti di familiari assortiti) ecco che lo schermo di illumina: PRIMI!!!


La nostra cronaca però non può fermarsi qui, ché bisogna dar conto anche di un altro paio di accadimenti. Il primo riguarda l'avvio di tutta questa faccenda:

23:00 (circa) > Melodicamente
si complimenta ed ammette
la superiorità di "audience"
di Marco Mengoni

 

0:10 (circa) > "Audience" la cui eco rimbalza anche sul profilo di Paola Gallo, giornalista e speaker di Radio Italia, che partecipa alla fan-action rispondendo a una fan (Paola, ehm... era un altro Marco, ma a noi va bene lo stesso!)

Insomma, un gran bel movimento che ha visto scendere in prima linea tantissimi fans di Marco Mengoni che, qualora ancora non si fosse capito, stanno chiedendo a gran voce di vederlo candidato ai prossimi European Music Awards.

E nonostante Marco Mengoni sembri chiedere di non urlare... bè, ci dispiace ma è nostra seria intenzione ricambiare le tantissime giornate di magia che lui ci regala con una sera che speriamo sia per lui indimenticabile, tanto quanto sono le nostre trascorse sotto al palcoscenico di  un suo live!


P.S. A scanso di equivoci, questa foto ritrae Marco che scherza con i fans a Castelfranco Veneto: la folla urlava fortissimo al suo arrivo, e lui cercava di farla tacere per passare inosservato... No, non c'è riuscito ;-)









Sullo stesso argomento vedi anche:
Il popolo di twitter lo vuole agli Ema
E' lui il re di twitter
MTV-EMA chiama










7 commenti:

  1. Io glielo vedo già su quel palco.C'è poco da dire,sul talento di Mengoni non si discute.Marco Mengoni va oltre le sette note conosciute.

    RispondiElimina
  2. ... alle montagne di biancheria da stirare, passando per gli sguardi ormai sconfitti di familiari assortiti ...

    Ahahahahhh colto nel segno!

    Queste serate sono un divertimento per tutti, nell'attesa del nuovo disco.

    Se poi nel frattempo ci scappa un Mengoni agli EMA, noi non protestiamo eh! :D

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordissimo, Marco Mengoni merita di partecipare agli EMA! D'altronde...chi, se non lui???

    RispondiElimina
  4. sono orgogliosa e lui merita... porcapaletta!!!!

    RispondiElimina
  5. Che giornata incredibileeeee
    Eccerto che lo merita!!!

    RispondiElimina
  6. "la folla urlava fortissimo al suo arrivo, e lui cercava di farla tacere per passare inosservato... No, non c'è riuscito" PROPRIO NO! ;)

    RispondiElimina
  7. Su quel palco ci starebbe da Dio...lo merita eccome

    RispondiElimina

Commenta qui....